Ufficio tecnico e Servizio Prevenzione e Protezione

Responsabile Arch. Anna Maria Fossa
annamaria.fossa@beniculturali.it

L'Ufficio Tecnico collabora con i Settori e Servizi del Museo nella predisposizione dei programmi triennali e nella successiva attuazione dei progetti finanziati, riguardanti l'ottimizzazione e la manutenzione degli spazi espositivi museali, degli uffici e dei depositi all'interno di Palazzo Brancaccio, sede del Museo.ufficiotecnico

Tra i compiti specifici dell'Ufficio vi sono il controllo e l'aggiornamento tecnologico degli impianti tecnici e di sicurezza del Museo ed il coordinamento delle attività manutentive affidate a ditte esterne.

L'Ufficio collabora inoltre con il Servizio didattico, il Settore Restauro e Conservazione, il Servizio Amministrativo Contabile, il Servizio di Bioarcheologia e con i funzionari responsabili di tutti i dipartimenti scientifici del Museo sia nella progettazione e realizzazione dei progetti allestitivi e degli apparati didattici delle mostre, sia nella predisposizione del supporto logistico e tecnico alle manifestazioni culturali.

Per quanto riguarda il Servizio di Prevenzione e Protezione dai rischi, ai sensi del D.Lgs 81/08, servizio affidato all'esterno in convenzione Consip, l'Ufficio Tecnico si occupa di coordinare le attività del Responsabile esterno del Servizio, coadiuvando il Soprintendente per gli aspetti organizzativi e tecnici nell'attuazione delle misure e nelle attività volte al monitoraggio ed al miglioramento della sicurezza e del benessere del personale e degli utenti del Museo.

Collaboratori

Lorenza Campanella