FAMU 2015 - Famiglie al Museo. Attività ludico-didattica "In carovana. L'avventura dei mercanti alla ricerca delle spezie".

4 ottobre, 2015 - Giornata Nazionale delle Famiglie in Museo

Per la giornata F@Mu, Famiglie al Museo, "Nutriamoci di cultura per crescere", in linea con il tema di Expo 2015, il servizio didattico del MNAO propone l'attività ludico-didattica "IN CAROVANA. L'avventura dei mercanti alla ricerca delle spezie".
Dopo una breve visita guidata ad alcune sale del Museo, i partecipanti saranno chiamati a impersonare mercanti del I sec. d.C., che via terra o via mare ripercorrono la famosa Via delle Spezie visitando alcuni luoghi famosi dell’antico Oriente. Ad ogni sosta una "carta-curiosità" darà informazioni storiche e geografiche sull’Asia, ed una "carta-spezia" racconterà le caratteristiche e le proprietà degli aromi locali.
L'attività, che richiede un minimo di 5 partecipanti, è destinata a ragazzi dai 7 agli 11 anni. Due gli appuntamenti in programma, alle ore 10.30 e alle ore 17.00.
L'ingresso al Museo è regolato a norma di legge, la partecipazione al laboratorio è GRATUITA.

mn-ao.didattica@beniculturali.it