Giornata internazionale delle persone con disabilità

Giornata internazionale delle persone con disabilità

Museo Nazionale d'Arte Orientale 'Giuseppe Tucci'

Vivi d'arte 2016
Concorso a premi per artisti con disabilità intellettiva e relazionale
a cura della Fondazione Noi Per Loro Onlus

Sabato 3 dicembre 2016, ore 10,30

La Fondazione Noi Per Loro Onlus e il Museo Nazionale d'Arte Orientale 'Giuseppe Tucci' presentano dipinti e ceramiche liberamente ispirati alle opere esposte nell Museo, eseguite da persone con disabilità intellettiva e relazionale, provenienti dai più importanti Organismi Riabilitativi Territoriali di Roma Capitale:

In linea con i basilari principi dettati dalla Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità, la Fondazione Noi per Loro Onlus ha istituito il Premio “VIVI D’ARTE 2016” per favorire reali processi inclusivi, credendo nell’espressività artistica quale forza capace di portare in superficie un mondo interiore, ricco e originale, altrimenti inesplorato, migliorando così la consapevolezza di sé, l’autostima e la comunicazione.

Premiazione - giovedì 15 dicembre 2016, ore 17,00

Le opere saranno scelte mediante un doppio turno di votazione: il primo con una giuria tecnica presieduta dal prof. Claudio Strinati, il secondo con una giuria popolare, formata da persone con disabilità intellettiva e relazionale.

La mostra è visibile fino al 15 gennaio 2017

Info “VIVI D’ARTE 2016” www.noixloro.org - fondazionenoiperloro@tiscali.it - Facebook - 349.2366384 - 06.635263